PREMESSE BIOLOGICHE

37 TRILIONI DI CELLULE

Ognuno di noi abita in un luogo diverso anche se tutti abitiamo nello stesso posto.

Il corpo è composto da: Elementi chimici, cellule, tessuti,
organi, apparati e sistemi che comunicano e si muovono all’unisono nel grande network della vita.

LO STRESS OSSIDATTIVO

Sai cos’è lo stress ossidativo? È uno dei nemici invisibili che può accelerare il tuo invecchiamento e compromettere la tua salute. Il nostro corpo produce naturalmente molecole chiamate radicali liberi. Sono come scintille che si generano durante processi vitali come respirare, allenarsi o combattere infezioni.

Ma quando queste scintille diventano troppe e il corpo non riesce a spegnerle con i suoi antiossidanti naturali, si crea uno squilibrio, lo stress ossidativo.

I tuoi tessuti si danneggiano e accelerano l’invecchiamento. Si indeboliscono le difese del suo sistema immunitario, aumenta il rischio di sviluppare malattie croniche, diabete, problemi cardiovascolari e neurodegenerativi.

Immagina una mela tagliata a metà, se la lasci esposta all’aria, si ossida e diventa marrone. Lo stesso succede nel tuo corpo, ma a livello cellulare. Senza il giusto equilibrio questo processo può diventare molto veloce.

Se mantieni questa condizione di disequilibrio per molto tempo il tuo corpo lo percepisce come uno stress innaturale (il corpo non è fisiologicamente portato a subire uno stress prolungato) con la conseguenza di innescare una vera e propria infiammazione.

L'INFIAMMAZIONE BASALE

La chiamano “il killer silenzioso“. Si stima che oltre il 50% delle morti nel mondo sia collegata all’infiammazione basale di basso grado (low grade inflammation ).

Ricerche recenti hanno rivelato che alcuni fattori legati allo stile di vita possono favorire l’infiammazione cronica sistemica che, a sua volta, può portare a diverse patologie che, nel loro insieme, rappresentano le principali cause di disabilità e mortalità in tutto il mondo, come malattie cardiovascolari, cancro, diabete, malattie renali croniche, steatosi epatica, malattie autoimmuni e neurodegenerative.

L'EQUILIBRIO
ACIDO BASE

Questo vitale equilibrio rappresenta l’insieme dei processi fisiologici che l’organismo mette in atto per mantenere un livello di acidità compatibile con lo svolgimento delle principali funzioni metaboliche ed è per questo considerato uno dei pilastri del benessere e della nostra vitalità.

L’alterazione anche minima di pH influenza negativamente l’attività enzimatica e quella metabolica determinando uno stato di malessere dovuto all’accumulo di sostanze di scarto che può portare ad infiammazioni croniche e altre patologie con gravi squilibri e danni a livello cellulare e tissutale. Affinché tutto funzioni al meglio nell’organismo è dunque importante conservare la giusta regolazione del pH all’interno e all’esterno delle cellule così da garantire i complessi processi metabolici legati al mantenimento, al rinnovamento dei tessuti e all’eliminazione delle tossine.

Meccanismo d'azione della Tecnologia brevettata ad induzione ionica ed elettromagnetica

In sostanza, regolando l’impedenza tra due molecole coinvolte nelle attività redox, lo scambio di cariche elettriche viene potenziato. Tutto questo favorisce la maggior parte delle attività biochimiche e fisiologiche sia a livello cellulare che della matrice extracellulare, migliorando così i meccanismi biochimici dell’organismo e favorendo un benessere duraturo.